12 gennaio 2013
 

Calendario Studentesse 2013 – Spogliate di dodici sorrisi

Il Calendario Studentesse 2013 – Miss Università Elogio alla Bellezza è ora online su Controcampus.it!

Spogliate di dodici sorrisi, recita la copertina, si perchè è questo lo slogan e Leitmotiv dello stesso concorso per il Calendario Studentesse 2013 – Miss Università Elogio alla Bellezza che ogni hanno controcampus promuove. Senza necessità di cercare lo scandalo e il nudo fisico, ma cercando di premiare la spontaneità di un sorriso messa a nudo da centinaia di ragaze e ragazzi che ogni anno partecipano al consorso Miss Università Elogio alla Bellezza che ogni anno premia i più cliccati, quei 12 volti e 12 scatti più votati on line su controcampus.it e sulla pagina ufficiale di facebook, quei dodici studenti che si raccontano attraverso un semplice sorriso e con la loro semplice vita da studente. I giorni di studio, i sacrifici, i sogni e le speranze di giovani che per un giorno vogliono sentirsi più spensierati e lontani da ansie, dalla pura di un futuro lavorativo sempre più incerto di un domani che loro, come ogni altro giovane è giusta debba fare, vogliono affrontare con forza, coraggio e spogliando il loro solo sorriso.

Si è aggiudicata la copertina del Calendario Studentesse 2013 Concetta Martellone, studentessa presso l’Università La Sapienza e iscritta al corso di scienze della comunicazione.  Ma in molti si sono sfidati per diventare il volto dell’anno, il volto del 2013 e per entrare nel Calendario Studentesse 2013!

Ad eleggere il volto dell’anno, la Miss Università 2013 Elogio alla belleza sono stati i nostri lettori, lettori che hanno scelto di votare Concetta Martellone, votata più di 3.330 volte!

Ma ecco la Classifica Miss Università 2013 i 12 scatti del Calendario Studentesse 2013 di Elogio alla Bellezza

  • 1° posto Concetta Martellone
  • 2° posto Oriana Bertolino
  • 3° posto Vincenzo Solomita
  • 4° posto Marisa Mianulli
  • 5° posto Anna Gaudiero
  • 6° posto Guendalina Marra
  • 7° posto Gaia Corradino
  • 8° posto Angela Lepore
  • 9° posto Nika Forte
  • 10° posto Maria G. Vitale
  • 11° posto Pina Montuori
  • 12° posto Daniela Crescenzo

Abbiamo deciso di ascoltare alcuni finalisti e mesi del Calendario Studentesse 2013: Gaia Corradino, Anna Gaudiero e Angela Lepore.

Ciao Gaia, innanzitutto complimenti per essere uno dei volti del Calendario Studentesse 2013, oltre ad Elogio alla Bellezza, quali sono le tue passioni e i tuoi sogni?              

 Sono Gaia, nata ai Milano, una città a cui sono molto legata, ma abito da quasi 7 anni in un paese vicino al mare, in provincia di Venezia. Studio Lingue per l’Editoria all’Università di Verona, un corso che mi piace molto perché racchiude la mia passione per le lingue straniere e la letteratura. Altre passioni che coltivo sono per la musica, so suonare pianoforte e chitarra, la lettura e l’informazione. Una passione quest’ultima nata  con Controcampus con cui collaboro, una passione per il suo modo di fare notizia rivolta, soprattutto, a noi studenti. Amo gli animali, infatti, Medicina Veterinaria sarebbe stata una facoltà che avrei frequentato volentieri. Mi piace viaggiare, non mi dispiacerebbe, infatti, frequentare un corso per diventare assistente di volo e ho l’hobby della fotografia, ho un blog relativo a questa mia passione che vorrei coltivare anche professionalmente.

Chi ti ha maggiormente sostenuto durante Elogio alla bellezza?

In primis la mia famiglia e i miei amici, ma anche i compagni dell’università, amici di Verona e del mio paese e molti altri amici sparsi per l’Italia che conosco da tempo. Sapevano quanto ci tenevo e sono comunque contenta di essere arrivata in classifica, ma l’importante per me è stato il sostegno di tutte queste persone.

Cosa ne pensi del nuovo volto dell’anno, della vincitrice del Calendario Studentesse 2013?

Il pensiero è soggettivo e i voti parlano chiaro, ma complimenti comunque alla vincitrice per aver avuto la bella opportunità di poter viaggiare dove lei preferisce.

Grazie Gaia per il tuo intervento e per aver partecipato al concorso, ma andiamo a conoscere un altro sorriso del Calendario Studentesse 2013, Anna Gaudiero.

Chi è Anna Gaudiero?

Sono una studentessa di lettere moderne presso l’Università Federico II di Napoli. Sono una persona che ha sempre voluto rincorrere i propri sogni, fin da bambina ho avuto la determinazione di seguire ciò che amavo, in primis la moda che mi ha dato l’opportunità di fare varie esperienze qui a Napoli, ma anche a Milano. Crescendo, grazie alla mia determinazione, mi sono promessa di inseguire il mio sogno più grande: laurearmi e intraprendere la carriera da giornalista. Pur sapendo che sarà una strada tortuosa, mi sto impegnando affinché possa realizzarsi.

Chi ti ha maggiormente sostenuto durante Elogio alla bellezza?

Mi hanno sostenuto i miei amici di facebook, i miei parenti e il mio fidanzato, anche se è iniziato tutto come un gioco. Sono stata invitata all’evento e mi sembrava un’idea molto carina, alla quale potevo dare un contributo, ma non credevo di arrivare tra i finalisti!

Cosa ne pensi della vincitrice, del Calendario Studentesse 2013 ?

Avrà avuto sicuramente l’appoggio di molte persone, visto il suo punteggio nel concorso. Le auguro buona fortuna, e chissà che questo non sia un trampolino di lancio per lei.

Ringraziando Anna Gaudiero e augurandole che possa intraprendere al più presto la carriera da giornalista pubblicista, intervistiamo  Angela Lepore anche lei sul Calendario Studentesse 2013.

Ciao Angela, parlaci un po’ di te

Ho 27 anni, studio “servizi sociali” ad Urbino e sono quasi arrivata alla fine del mio percorso di studi, penso infatti di laurearmi entro giugno. “Cosa posso dire di me?”  Amo molto la musica, la letteratura ed il cinema.

Chi ti ha maggiormente sostenuto durante Elogio alla bellezza?                 

Arrivare tra le finaliste è stata per me una cosa del tutto inaspettata, anche in considerazione del fatto che non ho pubblicizzato molto l’evento, perché pensavo di non riuscire ad essere selezionata, visto le tante e belle partecipanti al concorso, è comunque un onore essere arrivata fin qui.

Cosa ne pensi del nuovo volto dell’anno, della vincitrice del Calendario Studentesse 2013 ?

Credo che il volto dell’anno sia veramente una bella ragazza. Complimenti Concetta e buon viaggio!

Ringraziamo quanti hanno partecipato al concorso Miss Università 2013 –Elogio alla Bellezza, dimostrando simpatia, voglia di divertirsi e di mettersi in gioco.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche